forse

martedì 12 dicembre 2017

L'autostima e la carne

Sempre più di frequente qualche tizia mi chiede l'add e appena lo ottiene mi tagga in qualche patetica fotografia riguardante: "dieta miracolosa"... io per fortuna ho bloccato i tag dai tempi in cui cercavano di usare la mia bacheca per vendere occhiali da sole.
L'ultima signora mi ha lasciata veramente di stucco.
Penso che i primi cento grammi li abbia persi di cervello perché dimagrire non implica il diventare bella e men che meno intelligente. 
Così questa tizia alta circa un metro e un tappo, con il fianco basso e il sorriso da fanatica mi ha inclusa in una foto dove ella si trova in un camerino di prova di un grande magazzino, con addosso un abito a preservativo e - ovviamente, fa schifo.
Ma è plausibile una dieta-catena di Sant'Antonio? e poi ci lamentiamo delle fake news. 
Dubito che le fanatiche del bibitone leggano, ma io lo dico ugualmente, come consiglio non richiesto del giorno.
Tanto per cominciare vorrei ricordare che quella che è "mezza bellezza" era l'altezza: per dimagrire basta mangiare di meno e muoversi di più senza esborso alcuno.
L'autostima è meglio tenerla nel q.i. che nel giro vita.

Nessun commento:

Posta un commento